Accordo tra Iren e Liquigas per rifornire tutti i propri siti Italiani di energia green

07 ottobre 2020
#AZIENDA

Siglato oggi l’accordo tra il Gruppo Iren e Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL, grazie al quale tutti i siti italiani di quest’ultima saranno riforniti da energia da fonte rinnovabile certificata dal Gruppo Iren.

Quindi, da questo mese fino alla fine del 2021, in linea con la strategia di sostenibilità di Liquigas, circa 70 fra stabilimenti, depositi e altre utenze saranno alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili, favorendo una migliore qualità dell’aria respirata: saranno infatti oltre 1.250 le tonnellate di CO2 equivalente che non verranno immesse nell’atmosfera.

La collaborazione con un partner di eccellenza come Iren- afferma Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas- rappresenta un importante tassello nel percorso di sostenibilità che abbiamo tracciato per i prossimi anni, in quanto ci consente di contribuire al miglioramento della qualità dell’aria che respiriamo”.

Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato, società del Gruppo Iren, esprime soddisfazione per l’accordo: “Sono sempre di più le grandi aziende, come Liquigas, che hanno puntato sull’utilizzo e gli investimenti in energie rinnovabili. Questo comporta un immenso vantaggio in termini di riduzione dell’impatto ambientale delle nostre attività produttive ed è anche il sintomo dell’attenzione sempre crescente di business tradizionali a rinnovarsi, per essere più in linea con la moderna sensibilità green e per rispondere, a loro volta, ad un’esigenza dei loro clienti. Noi siamo capaci, e ben felici, di andare incontro a questo trend con le nostre offerte di energia verde certificata”.

L’accordo circoscritto tra Iren e Liquigas contribuirà a dare valore all’industria italiana nella realizzazione di progetti e obiettivi di carbon neutrality e nella definizione di nuovi modelli per lo sviluppo sostenibile dei territori.

CORRELATI