Due opportunita' per ripensare gli scarti

01 settembre 2021
#EDUCAZIONE

Il fine settimana reggiano offre due opportunità interessanti per ripensare in modo creativo i rifiuti.

A Cavriago, presso il Centro culturale Multiplo, sabato 4 e domenica 5 settembre si svolge “Scarto e Meraviglia” il progetto dedicato al riciclo artistico curato dall’artista Enrica Borghi, insieme a Gommapane Lab, che prevede un percorso di tre laboratori con l’artista per la creazione di un’opera collettiva che sarà donata alla collezione d’arte del Comune.  L’iniziativa rientra tra i progetti, supportati da Iren, del Piano Comunale per l’Ambiente, ideati dal Green Team Cavriago – gruppo di cittadini sensibili al tema – che, in una serie di incontri, ha scelto l’arte come filo conduttore per parlare di cura dell’ambiente e contro l’abbandono dei rifiuti.

Per iscriversi ai laboratori: multiplo@comune.cavriago.re.it  Tel: 0522 373466, WhatsApp: 334 2156870.

A Reggio Emilia domenica 5 settembre all’interno del Festival di Emergency si svolgerà il workshop rivolto ai bambini sopra i 6 anni  dal titolo “Messaggi materici di pace, cura e sostenibilità" curato dal Centro REMIDA. L’appuntamento è al Teatro Cavallerizza dalle 10 alle 12.30. Per informazioni e prenotazioni: www.emergency.it/festival

L’iniziativa apre il calendario di “Remida con la città”. Il Centro REMIDA è promosso dal Comune di Reggio Emilia, Iren e Fondazione Reggio Children.

CORRELATI