Iren partner di Biofilia

Quando l’arte parla di sostenibilità
21 luglio 2022
#TERRITORI

È  stato inaugurato a Genova lo scorso 15 luglio l’evento Biofilia, la biennale di Arte e Ambiente che in questa edizione si focalizza in particolare sulla tutela della biodiversità nell’ambiente marino.

Sulla falsa riga dei 17 obiettivi ONU, Biofilia presenta un approfondimento sulle tematiche riguardanti l’ambiente, la terra e lo sviluppo ecosostenibile, attraverso mostre fotografiche, installazioni d’arte contemporanea, incontri, spettacoli, workshop e convegni. Il profondo connubio fra arte e ambiente consente di collegare la forza dell’estetica e della comunicazione alle più urgenti tematiche ambientali.

Le mostre fotografiche trovano spazio in città nei più importanti palazzi storici, con alcune installazioni site specific ospitate nel parco del Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce.

Nel corso della manifestazione, Giovanni Gnocchi, Direttore Servizio Idrico di Iren, ha partecipato ad un affollato talk show con esperti ambientali, durante il quale ha illustrato come gli impianti Iren contribuiscano fattivamente alla tutela dell’ambiente marino, attraverso le innovative tecnologie che consentono la restituzione al mare di acqua di elevatissima qualità.

Nel pomeriggio, all’interno del Parco, si è tenuto un laboratorio per i bambini a cura di Eduiren.

Il programma della manifestazione 

CORRELATI