LinkedIn premia Iren come Best Talent Acquisition Team

Tra i migliori player italiani nel settore del recruiting
06 novembre 2019
#AZIENDA

LinkedIn, il social network dei profili professionali che sta diventando sempre più un luogo di domanda e offerta di lavoro, ha premiato ieri sera a Milano Iren tra i migliori player italiani nel settore del recruiting nella edizione  2019 dei LinkedIn Talent Awards Italia.
Iren ha ottenuto un riconoscimento come Best Talent Acquisition Team: a ritirare il premio Antonio Andreotti, Direttore  Personale, Organizzazione e Sistemi e Fabrizio Zeba Responsabile della Selezione e Sviluppo del Personale.

Nell’ultimo anno Linkedin è diventato il canale privilegiato  del Gruppo Iren per reperire candidati di valore per integrare le  strutture aziendali inserendo profili qualificati, idonei a supportare al meglio il processo di trasformazione strategica che ha riguardato tutti i nostri ambiti di intervento: da quelli tradizionali e maggiormente legati alla storia delle multiutility, fino allo sviluppo di nuovi business quali la mobilità elettrica, il new downstream ed i pagamenti elettronici.

Grazie a queste ricerche sono state assunte oltre 70 persone: professional, manager, tecnici, commerciali, per ruoli consolidati e con competenze innovative abilitanti all’industria 4.0 .

Tutto questo è stato fatto  pubblicando job post che riportavano con estrema chiarezza i requisiti ricercati oppure mediante “ricerca attiva”, contattando direttamente i professionisti ritenuti (potenzialmente) maggiormente idonei a ricoprire le posizioni aperte.

Gli annunci Iren hanno avuto oltre 111 mila visualizzazioni e sono state ricevute oltre 15 mila candidature.

CORRELATI