Lo spettacolo e la scuola: nuovi strumenti educativi. L’esperienza di Iren

19 maggio 2021
#EDUCAZIONE

In questi mesi di Pandemia il mondo della scuola ha risposto all’emergenza con lezioni online, DAD, DDI, spettacoli in streaming live e in differita, laboratori teatrali davanti ad uno schermo. 

Cosa è cambiato, cosa sta cambiando e che futuro avranno gli strumenti digitali quali videoconferenza, streaming live, canali digitali, lezioni DAD nel prossimo futuro?

A queste domande è dedicato la tavola rotonda che si terrà sabato 22 maggio 2021 a Piacenza (19.30-21.00).

Tra le esperienze anche quella di Eduiren, che sarà illustrata da Arturo Bertoldi.

Sono previsti gli interventi del Prof. Pierpaolo Triani, Univ. Cattolica del sacro Cuore Piacenza, di Ivano Fortunati, Vicepreside della Scuola Calvino di Piacenza; Alessandra Tacchini, referente progetto teatro Liceo Gioia di Piacenza;; Raffaella Fellegara, insegnante di scuola primaria Piacenza e Claudia Molinaroli, Resp. progetto disagio Coopselios e Comune di Piacenza.

La tavola rotonda è parte del progetto “Rido Sogno e Volo”, una stagione di teatro e circo contemporaneo, promossa da Manicomics Teatro con al contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Comune di Piacenza, Regione Emilia Romagna e Ministero della cultura

La tavola rotonda non sarà visibile in presenza ma solo online ed aperta gratuitamente al pubblico sul canale YOUTUBE di Manicomics Teatro al link https://www.youtube.com/channel/UCcWI9Nam5OJsEsZmyK3TXSQ

CORRELATI