Nuova inaugurazione per il Centro di Raccolta di Deiva Marina

19 aprile 2023
#TERRITORI

Taglio del nastro per il Centro di Raccolta di Deiva Marina dopo la conclusione dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza dell’area. Le opere hanno riguardato, in particolare, la realizzazione di una struttura adibita al conferimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche e la demolizione e nuova costruzione di un edificio ad uso ufficio/spogliatoio.

All’inaugurazione erano presenti, oltre al Sindaco di Deiva Marina, Alessandra Avegno, il Vicesindaco, Valentina Viviani, il Direttore di Acam Ambiente Marco Fanton, nonché i referenti della conduzione e manutenzione dell’area.

Nel corso della mattinata l’Impianto ha accolto anche la visita degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Levanto, plesso di Deiva Marina, nell’ambito del progetto di educazione teatrale condotto da Officine Papage, in collaborazione con Eduiren, il settore educational del Gruppo Iren, e voluto dall’Amministrazione Comunale. Questi laboratori, che coinvolgono tutte le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado di Deiva, si sono svolti nel corso delle attività di comunità partecipata del bando Next Generation WE della Compagnia di San Paolo e trattano il tema del “rifiuto” e dei suoi innumerevoli significati, fino allo sviluppo di drammaturgie che saranno portate in scena dagli allievi e allieve in una grande festa di fine anno.

CORRELATI