VI edizione Diversity Media Awards

21 luglio 2021
#AZIENDA

Il 19 luglio 2021 si è svolta la VI edizione dei Diversity Media Awards (DMA), che sono stati registrati e saranno trasmessi in streaming giovedì 22 luglio 2021.

I DMA sono il primo progetto europeo di comunicazione, nato nel 2016, che premia i film, le serie tv, gli spot pubblicitari e i loro protagonisti, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo dei media verso una rappresentazione valorizzante ed inclusiva della società sui temi di genere, età, orientamento sessuale, disabilità ed etnia.

In pochi anni è diventato un appuntamento che ha saputo catalizzare l'attenzione di critica e pubblico, riuscendo ad avere sul proprio palco i volti protagonisti dello spettacolo italiano. 

L’evento è no profit, patrocinato dalla Commissione europea, dal Comitato interministeriale diritti Umani, dal Comune di Milano e, sostenuto da numerosi partner, ha alla base una ricerca che unisce ogni anno Diversity, l’Osservatorio di Pavia e una commissione di 14 docenti accademici.

Per tutti/e la possibilità di collegarsi in streaming giovedì 22 luglio alle h. 21:00 sul sito https://www.diversitymediaawards.it/ che trasmetterà il Diversity Media Awards del 2021, oppure sui canali social Diversity Lab, un’opportunità speciale, che prevede anche la partecipazione di ospiti “popolari”, per farci riflettere sull’importanza di rappresentare l’umanità nella moltitudine delle sue differenze.

Visualizza un breve riassunto di cosa sono i DMA 

 

CORRELATI